10 maggio 2015

Lost in TV shows #5

Buon pomeriggio cari e bentornati su BBSE!
Anche questa Domenica è tutta dedicata alle serie TV, che tra noi amministratrici del blog sono una piccola grande passione. Vi ricordiamo il rischio spoiler! Molte delle serie di cui vi parleremo in questa rubrica le seguiamo in contemporanea con gli USA o il Regno Unito, quindi se seguite le serie secondo la messa in onda in Italia potreste incappare in qualche scoperta indesiderata.

ANNIE: La mia settimana telefilmica non è stata molto piena, ma ci sono alcuni episodi che ho assolutamente dovuto vedere, tra cui un season finale dei quali non vedo l'ora di parlarvi!

Cominciamo dalla 4x21 di Once Upon a Time, un episodio interamente dedicato alle madri. Dopo la sconcertante scoperta della gravidanza di Zelena, tutti, quest'ultima compresa, tornano a Storybrooke. Lily ha finalmente la possibilità di incontrare Malefica, la madre perduta molti anni prima, ma il loro incontro è più difficile del previsto, dato che il suo unico obiettivo era quello di incontrare i Charmings e di distruggerli per vendicarsi di loro. Malefica tenta di convincerla in tutti i modi che quella è la scelta sbagliata, ma Lily è accecata dal desiderio di vendetta, così le loro strade si separano.
Zelena nel frattempo è stata rinchiusa da Regina nell'ospedale psichiatrico e la sua intenzione è quella di tenerla lì finché non avrà dato alla luce il bambino di Robin, e sono proprio i continui riferimenti alla maternità che la Wicked Witch fa a scatenare alcuni ricordi/flashback, in cui rivediamo Cora e Regina, nel bel mezzo del loro rapporto burrascoso.

Nel giorno dell'anniversario della morte di Daniel, Cora si fa trovare sulla tomba del poveretto, sicura
che anche Regina sarebbe arrivata. Quando le due si incontrano, Cora convince Regina a darle una seconda possibilità e le dice di conoscere l'uomo della sua vita e che farà in modo di farglielo incontrare. Così vediamo Cora all'apparente ricerca di Robin Hood, ma ben presto le sue vere intenzioni vengono fuori, così, con un inganno, presenta a Regina lo sceriffo di Notthingham, ma la figlia ci mette poco a scoprire l'inganno. Quando Cora le confessa che vuole soltanto che Regina abbia una discendenza, la Evil Queen non esita a prendere una pozione, così da non poter avere più dei figli, convinta che la madre farebbe di tutto per spodestarla e spingere sul trono il suo erede.
E' stato dato spazio anche al rapporto Emma/Snow White. Dopo essere scappata da Malefica, infatti, vediamo Lily trasformarsi in un drago, esattamente come la madre. La giovane cerca vendetta e quando tenta di arrostire Emma, Mary Margaret si frappone tra la figlia e il fuoco, pronta a sacrificarsi pur di salvarla. Con lo zampino di Killian (latitante in tutta la seconda parte di questa stagione) le due riescono a riconciliarsi.
Non è mancato lo spazio dedicato a Mr. Gold e al suo cuore, che ormai sta per cedere a meno che l'autore non gli regali il suo happy ending, ma di questo sapremo di più nel prossimo episodio.
Personalmente ho trovato questo episodio uno dei migliori di questa seconda parte della quarta stagione. Mi è piaciuto il fatto che fosse incentrata sul rapporto madri/figlie e che finalmente Cora sia tornata, anche se solo nei flashback. Abbiamo scoperto di più su Regina e su quanto sia stato difficile il suo rapporto con la madre, ma ancora di più quanto sia stato difficile per lei rinunciare alla maternità, anche se alla fine lo ha fatto per il puro desiderio di vendetta nei confronti della donna che le aveva tolto ogni possibilità di felicità.
Dall'altra parte il fatto che Maleficent abbia smesso così velocemente i panni della cattiva per diventare una madre amorevole non mi ha convinta troppo, ma davanti alla figlia che tanti anni prima le era stata strappata forse poteva anche starci.
Adesso non ci rimane che aspettare il season finale di due ore, che andrà in onda stanotte, per vedere i villains che si prendono la loro rivincita sugli heroes.

Il season finale di cui devo parlarvi è quello di Gotham. Come ho ripetuto più volte, questa è una delle mie serie preferite della stagione ed il season finale ha confermato tutte le mie aspettative.
Prima di tutto, vediamo il ritorno in pompa magna di Fish Mooney, che una volta sfuggita all'isola di Dollmaker riesce a tornare in città e a reclutare un nuovo, piccolo esercito. 
Dopo essere riuscito ad uccidere Jason, il serial killer che aveva rapito Barbara, Jim affida l'ex fidanzata alle cure di Leslie, convinta che la dottoressa possa aiutarla a superare lo shock del rapimento e dell'uccisione dei suoi genitori. Ma dietro alla maschera dello shock si nasconde molto di più. Ad uccidere i genitori infatti è stata la stessa Barbara, non Jason.
Nel frattempo il detective Gordon però è chiamato ad occuparsi di altro. La guerra tra Falcone e Maroni è ormai scoppiata per mano del Pinguino e Falcone, dopo aver visto a cosa ha portato il suo dominio sulla città, decide di ritirarsi.
Nel frattempo Fish è pronta a stringere un'alleanza con Maroni, ma quando lui le propone una posizione subordinata, Fish non esita a sparargli dritto in fronte. Fish è tornata a Gotham e vuole prendere il controllo della città. Tuttavia, con tutto il trambusto generato dalla morte di Maroni, il Pinguino riescono a liberarsi e mentre Oswald affronta direttamente Fish, riuscendo ad avere la meglio e diventando così il re di Gotham, 
Tuttavia il buon Oswald non sa cedere all'esibizionismo, e non esita ad andare in ospedale da Falcone per rivelargli i suoi piani, prima di ucciderlo. Ma proprio lì arriva Jim, che lo arresta ed è pronto a sbatterlo in galera, se non fosse che Loeb, il commissario colluso con Maroni, irrompe proprio i quel momento ed arresta tutti.
Altro aspetto che vediamo emergere nell'ultimo episodi riguarda Bruce, che insieme ad Alfred comincia a perquisire lo studio del padre, alla ricerca di indizi che lo possano portare a saperne di più sugli affari loschi della Wayne Enterprises e soprattutto il livello di coinvolgimento del padre. Alla fine riesce a trovare nello studio quella che diventerà la batcaverna, i cui segreti ci saranno rivelati solo nella prossima stagione.
Dall'altra parte, Nygma si è visto fronteggiare da Miss Kringle, che ha scoperto l'acrostico all'interno del messaggio che lui stesso le aveva fatto trovare e che aveva firmato a nome del poliziotto che ha ucciso. Lui sul momento resta impassibile, ma una volta andata via la ragazza, assistiamo ad un vero e proprio sdoppiamento di personalità.
Questo season finale è stato davvero epico. Ho amato in ogni momento Fish e il Pinguino, che sono due dei miei cattivi preferiti della serie, ma ancora di più Nygma, che potrebbe essere uno dei personaggi portanti della season 2.
Nel corso di questa serie abbiamo visto anche una profonda evoluzione di Jim, che ha imparato a conoscere Gotham, anche con l'aiuto di Falcone e che è diventato un uomo diverso, con un senso di giustizia e del dovere ancora più profondo dell'inizio.
Sono sicura inoltre che anche il piccolo Bruce ci riserverà grandi sorprese nella prossima serie!

ROSA: Ciaooo e buona Festa della Mamma a tutti :D Beh, come sempre torniamo a parlare di serie tv!
La 1x16 di The Flash riprede da dove si era interrotto l'episodio precedente: Barry che cercando di salvare la città da un onda anomala crea una buco temporale e tornato indietro nel tempo. Come i tre film di Ritorno al futuro ci insegnano è pericoloso viaggiare nel tempo, soprattutto se si cambia qualcosa nel passato, e infatti Wells, l'unico a cui Barry racconta del viaggio nel tempo, consiglia al nostro supereroe di rivivere la giornata esattamente come la prima volta, ma Barry fa di testa propria e così per prima cosa cattura Mardon. Questo porta a far si che alcuni eventi non si verifichino, i più importanti sono la morte di Cisco per mano di Wells (yeah!), il bacio tra Barry e Iris (doppio yeah!). Barry però racconta a Iris di essere ancora innamorato e di sapere che i suoi sentimenti sono ricambiati, sperando in una replica del suddetto bacio, ma ahimè si becca un bel due di picche. Mentre il nostro Cisco, di cui scopriamo avere un fratello, Dante, che è più bello, più figo e più tutto di lui (no, Cisco, non ti preoccupare, ti amiamo lo stesso e anche più di prima), viene rapito da Capitan Cold e Heat Wave, duo a cui si aggiunge la sorella di Cold. I tre minacciando di uccidere Dante se Cisco non gli costruirà le loro armi  preferite (congelante, infuocante e colata d'oro ahahahah  XD).
Inoltre Cold vuole sapere chi si nasconde sotto la maschera di The Flash. Cisco è costretto quindi a rivelare l'identità di Barry, ma Barry non si scoraggia e in un faccia a faccia con Captain Cold, si giunge a una specia di tregua. Nel frattempo Wells/Anti-Flash si reca al giornale dova lavora Iris e uccide il suo capo, che stava lavorando a una articolo proprio su Wells il cui ritratto non si intuisce lusinghiero nei suoi confronti. Quando Barry scopre che il giornalista è scomparso, gli viene un dubbio, perchè nella giornata passata, Iris gli aveva detto che stavano indagando sui laboratori Star, perciò l'unico che potrebbe avere ragione di non voler pubblicato l'articolo è proprio il dottor Wells. Finalmente anche Barry, dopo Oliver, che fu il primo a dire che il dottore non lo convinceva, Joe e Cisco,  comincia a non fidarsi più ciecamente del suo mentore.

L'episodio di Arrow invece è stato così così, tante scene che però non concludono poi molto. Il succo di tutto è che Ra's al Ghul "chiede" a Oliver di prendere il suo posto come capo della Lega degli Assassini, e nel caso non accettasse la sua offerta, è comunque libero di andarsene e pensarci. Si, pensarci un paio di ciufoli, quando uno che si fa chiamare Il Figlio del Demonio ti fa un'offerta, non è che tu ti puoi rifiutare e dire ci penserò. E infatti il finale dell'episodio ci fa intuire che Ras farà di tutto per costringere Arrow nell'angolo e accettare la sua proposta. Io personalmente penso che potrebbe accettare, e mi sa che Oliver un pensierino all'idea di avere uomini e mezzi a disposizione per portare la giustizia non solo a Starling City, ma in tutto il mondo, lo sta facendo. Mi dispiace per Nyssa che si vede portare via l'eredità del padre. La battuta più epica della puntata la dice Felicity quando, parlando con Ollie, gli dice che loro sono amici >____< Seeee, come no!  Mentre nei flashback spunta una personaggio che credevo morto, ossia Shado. Ma lei è morta, vero? Cioè ci sono mille e più possibilità che non sia lei. Quale sarà quella giusta?

Purtoppo questa settimana non sono riuscita a vedere la nuova puntata di Outlander, in compenso mi sono vista/divorata tutta la prima stagione di Spartacus: Sangue e Sabbia, e l'ho adorata!!! Mi è piaciuta la storia, piena di intrighi e tradimenti e che non disdegna sentimenti come amore e amicizia, i combattimenti sono sempre fantastici, mi ricordano molto quelli di 300 e io adoro quel film. Le badilate di sangue splatter non mi hanno disturbata affatto, un pò meno le scene di sesso che ogni tanto mi paiono messe lì giusto per vedere un pò di nudo a parte quando si tratta di bei maschietti mezzi nudi. Avevo già visto la terza stagione e in verità avevo paura che il cambio di attore protagonista, dovuta alla prematura scomparsa di Andy Whitfield per via di un male incurabile, mi avrebbe scombussolato, e invece è stato il contrario. Ho apprezzato molto di più la sua interpretazione che quella di Liam McIntyreper chiamato a sostituirlo. E' stato strano poi come in pochissimo tempo mi sia affezionata ai personaggi e alle loro vicende: da Varro, interpretato da Jai Courtney, che conoscete per visto nel ruolo di Eric in Divergent), a Crisso alias Manu Bennett, il mio super preferito dopo Spartacus, e la sua storia d'amore tormentata con Naevia. Una serie davvero bella, anche se la seconda stagione, che ho cominaito subito dopo e che continuerò a vedere nei prossimi giorni, La vendetta, secondo me non regge il confronto con la prima e anche con la terza. Il prequel Dei dell'arena non l'ho visto invece, e non credo lo recupererò (o forse, si, non lo so, dipende da come arriverò a fine serie :D).

GIUSY: io questa settimana ho visto soltanto la 1x21 di JANE THE VIRGIN e devo anche ammettere che non è stata la migliore puntata perché è successo davvero poco. Jane ha avuto una rimpatriata con i suoi compagni di liceo e da qui emerge quanto in parte Jane si senta triste perché non ha realizzato i suoi sogni. Come immaginavo, lei e Michael in questa puntata si sono avvicinati ancora di più. Non so ancora se la cosa mi piaccia o meno, perché se da un lato tifo per Rafael, dall'altro penso che Jane e Michael stiano davvero bene insieme. Rafael in questo puntata mi è piaciuto, soprattutto quando si mette d'accordo con Jane per ingannare Petra. Per un momento c'ero cascata anch'io! Sono contenta che sua madre si sia finalmente tolta dai piedi! E questo è quanto. Nemmeno Rogelio si è distinto molto. Adesso attendo con ansia la nuova e ultima puntata ç_ç


E anche per questa settimana è tutto.
La prossima sarà una settimana complicata, visto che vedremo i season finales di molte delle serie che seguiamo, ma li affronteremo con coraggio!


Annie, Rosa e Giusy

Nessun commento:

Posta un commento