24 maggio 2015

Lost in TV shows #7

Buona Domenica cari e bentornati su BBSE!
Anche questa Domenica è tutta dedicata alle serie TV, che tra noi amministratrici del blog sono una piccola grande passione. Vi ricordiamo il rischio spoiler! Molte delle serie di cui vi parleremo in questa rubrica le seguiamo in contemporanea con gli USA o il Regno Unito, quindi se seguite le serie secondo la messa in onda in Italia potreste incappare in qualche scoperta indesiderata.


Annie: Per me la settimana telefilmica è stata davvero super-super piena.
Essendo stata un po' in giro per l'Italia la scorsa settimana, ho dovuto recuperare praticamente tutti i season finale che mi ero persa.

Ho visto che già Giusy vi ha parlato di quello di Jane The Virgin la scorsa settimana, quindi eviterò, così come dribblerò quello di Arrow e The Flash, serie di cui vi parla Rosa secondo la programmazione italiana.

Cominciamo quindi dal season finale di Once Upon a Time. La ABC ci ha regalato un bellissimo finale con due episodi trasmessi in una sera...cosa ci potrebbe essere di più bello per un fan della serie?

Nella 4x22 siamo immediatamente catapultati in un flashback che vede come protagonista Isaac, l'Autore. Lo troviamo in un negozio di televisori a fare il commesso, ma lui vorrebbe diventare uno scrittore. La svolta nella sua vita arriva quando riceve una lettera da un misterioso editore, che si rivela essere l'Apprendista. Isaac viene sottoposto ad una strana prova: gli viene chiesto di scegliere una penna tra quelle sul tavolo e avendo scelto proprio la penna magica, viene condotto dall'Apprendista nella Foresta Incantata.
A Storybrooke, nel presente, purtroppo le cose non vanno affatto bene. La "allegra compagnia" è alla ricerca di una soluzione per la situazione in cui sta precipitando la città, e questa soluzione viene proposta da August: bisogna liberare l'Apprendista (Hook lo aveva imprigionato su ordine dell'Oscuro, ricordate?).

Una volta tornato, l'Apprendista comincia a dirigere tutti e a guidarli alla ricerca dell'Autore, di porte e di chiavi.
Nel negozio di Mr.Gold, nel frattempo, Isaac si sta divertendo a scrivere Heroes and Villains, un nuovo libro in cui nessuno dei buoni ottiene il suo lieto fine. 

Proprio quando l'Autore scrive la parola "fine" alla nuova storia, tutto cambia: Henry si ritrova da solo in città, mentre gli altri protagonisti sono intrappolati nell'universo alternativo creato da Isaac e proprio a lui va a chiedere spiegazioni. Scopre così che lui ha scritto il suo lieto fine ed è diventato uno scrittore di successo, ma così ha smesso di essere l'Autore, poiché ha infranto una regola fondamentale. Henry lo trova e riesce ad entrare nell'ultimo capitolo di Heroes and Villains, pronto a cambiare il finale.
Nell'universo alternativo di questo libro, vediamo Rumple nella schiera dei buoni, un cacciatore di orchi pronto ad aiutare gli abitanti dei villaggi minacciati da queste creature, mentre Regina è una bandita. E' proprio Rumple ad aiutare Henry a liberarsi, dopo che Isaac aveva provato a farlo uccidere da un orco, e così il ragazzo trova Regina, a cui rivela di essere il suo figlio adottivo e che quello è solo un universo parallelo, da cui bisogna scappare. Regina non gli crede e anzi, vuole levarselo di torno a tutti i costi. Henry ovviamente non molla l'osso ed è determinato a farle trovare Robin, il suo unico vero amore. Le strade dei due si separano e scopriamo che cose per Regina in questo AU non sono affatto semplici, però: la regina Snow White, crudele e spietata, vuole la sua testa e le da la caccia. Proprio nell'intermezzo in cui Regina sta per cadere tra le grinfie di Snow (accompagnata da un altrettanto cattivo Charming), viene salvata da Robin. Tra i due si sente che c'è
qualcosa, ma scopriamo quasi subito che il bel ladro sta per sposare Zelena.
Ecco che Henry fa la sua ricomparsa e chiede a Regina della savior e così viene indirizzato nel luogo i cui Snow ha rinchiuso Emma molti anni prima. Grazie all'aiuto di Hook (che in questo AU è solo un mozzo sulla Jolly Roger, molto timido e impacciato) i due riescono a raggiungerla e fortunatamente Emma riconosce Henry e sa benissimo di essere in un AU.
Una volta liberata Emma e scansata Lily, che sotto forma di guardia e poi di drago era stata messa a sorvegliare la torre in cui la prima era prigioniera, i tre tornano sulla terraferma, ma solo per incontrare Snow e Charming, più crudeli che mai. Nonostante gli sforzi di Emma per convincerli della loro bontà, l'incontro finisce in uno scontro e Hook viene ucciso da Charming.

Emma ed Henry riescono a scappare e li vediamo chiedere aiuto a Regina e i due la convincono ad interrompere il matrimonio di Robin per porre fine a tutto questo patatrac.
Arrivati davanti alla chiesetta del villaggio, tuttavia, i tre trovano Rumple, pronto ad impedire ad ogni costo che la storia sia cambiata perché deciso a rimanere un eroe con il suo lieto fine. Regina viene mandata da Emma ed Henry ad interrompere le nozze, ma quando Rumple si accinge a colpire Henry con la spada, lei lo protegge e si sacrifica piuttosto che vederlo morire.
Robin e Zelena si sposano, ma una volta fuori dalla chiesa scoprono cos'è successo. Zelena diventa letteralmente verde di gelosia quando vede Robin e Regina insieme e corre via, mentre la situazione resta piuttosto drammatica per gli altri. Regina sta per morire, ma Isaac non può cambiare più la storia non essendo l'Autore. Henry allora afferra la penna, che risponde alla sua volontà, e riesce a disfare la terribile situazione creata da Isaac.
Tutti finalmente si risvegliano a Storybrooke (Hook compreso) e mentre sembra che tutto si sia risolto però, Rumple è morente sul pavimento del negozio. Belle si rifiuta di abbandonarlo anche se sa di essere in pericolo, visto che una volta morta la parte umana di lui rimarrà solo l'Oscuro.
Henry dall'altra parte tenta di capire come sfruttare al meglio i suoi poteri di Autore, ma dopo una breve conversazione con l'Apprendista capisce che quello dell'Autore è un potere troppo grande, che nessuno dovrebbe avere e per questo distrugge la penna.
Ma ovviamente che finale di stagione sarebbe senza un cliffhanger che ci faccia restare in ansia fino ad Ottobre?
Su richiesta di Belle, disperata, l'Apprendista riesce a liberare Rumple dall'oscurità che avvolge la sua anima, ma questa oscurità ha vita propria e non può essere imprigionata nel cappello, come anche lui credeva. Infatti sfugge ad ogni controllo e attacca Regina. In mezzo a questa terribile situazione, Emma decide di sacrificarsi, e con il pugnale dell'Oscuro in mano abbraccia le tenebre e diventa il nuovo Oscuro. Potò essere salvata solo dallo stregone, che si scopre essere Merlino. 

Per me questi due episodi sono stati molto intensi ed emozionanti. Mi è piaciuto moltissimo l'AU creato da Isaac, in cui finalmente vediamo in tutto e per tutto l'happy ending di Rumple, quello che aveva sempre voluto: essere un eroe e vivere felice insieme a Belle.
A proposito dei Rumbelle però c'è da dire che la loro relazione ormai ha perso parecchio e francamente è diventata poco credibile. Belle mi era piaciuta un sacco alla fine della 4A, dove aveva finalmente tirato fuori gli attributi, ma è ricaduta nel tunnel, purtroppo.
Lana Parrilla è stata a dir poco eccezionale nella sua interpretazione in questi due episodi, 
promossa davvero a pieni voti. Un po' meno credibile sono stati gli evil Charmings, ma non si può avere tutto nella vita, no?
Finalmente poi abbiamo avuto Henry con uno scopo ed un ruolo ben preciso. in questa stagione era stato fin troppo messo da parte e vederlo a fare qualcosa di utile finalmente è stato soddisfacente.
Ho apprezzato anche il sacrificio di Emma per salvare Regina. La povera Regy ne ha davvero viste troppe e sapere che Emma è così legata a lei da sacrificarsi per farle avere il suo happy ending mi scalda il cuore.
Alla fine mi sono anche commossa per la dichiarazione di Emma a Killian. Non shippo la CaptainSwan, sappiatelo ma non potevo restare impassibile di fronte a quella scena!


Altro season finale che ho dovuto vedere questa settimana è stato quello di Agents of S.H.I.E.L.D.
Altra serie della ABC, quindi altro season finale doppio!
La 2x21 e la 2x22 sono state due puntata al cardiopalma, in cui non sono mancati colpi di scena e soprattutto l'adrenalina.
Nella 2x20 Jiaying aveva ucciso Gonzalez e si era sparata per far credere che  il capo dello S.H.I.E.L.D. fosse andato ad Afterlife per attaccare gli Inumani. Gordon, d'accordo con lei, ruba un jet e comincia un attacco contro lo S.H.I.E.L.D., mentre Skye, sconvolta per la piega che stanno prendendo gli eventi e convinta dalla madre, si schiera con gli Inumani e comincia a combattere contro diversi agenti, tra cui May, che riesce a mettere al tappeto.
Allo S.H.I.E.L.D. nel frattempo regna il caos: la morte di Gonzalez non può che portare ad una guerra contro gli Inumani, ma Coulson ha il sentore che la morte del capo nasconda le vere intenzioni di Jiaying, proprio per questo rimane all'erta. 
Skye, nonostante le rassicurazioni della madre, decide di parlare con Rayna, che le svela le vere intenzioni di Jiaying ed il suo futuro come leader degli Inumani.
Allo S.H.I.E.L.D., Cal svela a Coulson di essere stato mandato come un cavallo di Troia, un dono ingannevole, e rivela anche che il vero poteri di Jiaying è quello di guarire rubando la vita alle persone. 
Hunter e Fitz nel frattempo scoprono che Kara, l'agente 33, ha rapito Bobbi e insieme a Ward l'ha portata in Spagna. Vuole torturarla ed ucciderla per vendicarsi, in quanto Bobbi l'ha lasciata nelle mani dell'HYDRA durante una missione. Kara allora era stata catturata e sottoposta al lavaggio del cervello. Fitz, Hunter e May partono per la Spagna immediatamente.
Coulson continua a parlare con Cal per scoprire come abbia mai potuto uccidere tante persone e Simmons scopre allora che aveva portato con sé un composto che lo aiutava a migliorare la forza fisica, rendendogli semplice uccidere.
Mentre Bobbi tenta di convincere Kara a rivoltarsi contro Ward con poco successo, ad Afterlife Jiaying incontra Rayna e tenta di mandarla via, ma lei non si arrende e così viene uccisa. Skye assiste alla scena e si rivela immediatamente; la madre, dopo aver provato a trovare una scusa, la fa imprigionare.
Ward e Kara iniziano a torturare Bobbi, mentre Coulson e Cal continuano la loro chiacchierata: Phil vuole convincere il dottore ad andare contro gli Inumani. Quando Cal rivela però che la droga che ha utilizzato è di sua invenzione e che lo sta uccidendo, fa appena in tempo a dire che sta facendo tutto solo per proteggere Skye, dopo di che ha un infarto. Gli agenti riescono a salvarlo, ma il dottore muta fisicamente ed è fuori controllo.
Ward decide di utilizzare Bobby come esca per una trappola per Hunter e May, che sono sulle sue tracce. Nel frattempo gli Inumani hanno fatto irruzione su una nave del vero S.H.I.E.L.D. per recuperare il monolite di cui aveva parlato Rayna qualche puntata fa.
Coulson riesce finalmente a portare Cal dalla sua parte e mentre Skye viene liberata da MacKenzie, in Spagna Hunter e May riescono a rintracciare Bobbi. Durante l'operazione, Ward uccide Kara, che si era tramutata in May, mentre Hunter riesce a trovare la stanza dove Bobbi è tenuta prigioniera, azionando però la trappola disposta da Ward. Bobbi si frappone tra lui e la mitragliatrice che doveva colpirlo e viene ferita ad una tempia.
Sulla nave presa in custodia dagli Inumani, Lincoln si mostra diffidente verso l'operazione contro lo S.H.I.E.L.D., ma Gordon lo rimette in riga. Skye, tornata libera, non esita però a parlare proprio con Lincoln di quanto è successo.
Una volta portata in salvo Bobbi, May si unisce a Coulson e insieme guidano l'operazione sulla nave dello S.H.I.E.L.D. presa dagli Inumani. Fitz deve andare con loro, ma prima che parta, Simmons gli dice che vuole parlare di quanto successo quando erano sul fondo dell'oceano, ma che devono rimandare a dopo l'operazione.

A questo punto ha inizio l'operazione vera e propria: Cal viene mandato ad incontrare la moglie, ma viene imprigionato prima che perda il controllo. Mackenzie si scontra con Gordon, mentre Coulson e Fitz creano un campo di forza che possa bloccare il suo teletrasporto. 
Skye convince Lincoln a passare con lo S.H.I.E.L.D. e insegue la madre, lasciando lui e May a combattere la Donna Multipla.
Una volta trovata Jiaying, Skye prova a fermarla, ma la prima tenta di rubarle la vita, finché Skye reagisce, riuscendo a liberarsi ma distruggendo anche la stiva dove erano nascosti i cristalli terrigeni.
Nel frattempo Fitz ferisce in modo grave Gordon accidentalmente, posizionando un tubo dove lui si sarebbe teletrasportato. L'inumano tenta di far esplodere un cristallo, ma Coulson riesce a raccoglierlo. avendo preso il cristallo però adesso Coulson rischia di morire, ma viene salvato da MacKenzie, che gli taglia la mano, evitando un destino peggiore.
Quando Jiaying tenta di attaccare nuovamente Skye, Cal si vede costretto ad intervenire e ad uccidere la moglie.
L'emergenza è finalmente rientrata.
Bobbi si risveglia con Hunter vicino a lei, May decide di prendersi finalmente un break dallo S.H.I.E.L.D. e Cal incontra Skye per un'ultima volta prima di essere sottoposto ad un lavaggio del cervello che gli farà dimenticare tutto e lo renderà normale.
Grant decide di voler vendicare Kara e per questo rifonda l'HYDRA, diventandone il leader.
Skye dopo un po' di tempo decide di incontrare il padre, che adesso fa il veterinario e conduce una vita molto ordinaria, senza alcuna memoria di lei. Insieme a Coulson discutono inoltre di un gruppo di supereroi simili agli Avengers, ma che va tenuto segreto.
In una scena vediamo poi i cristalli terrigeni fuoriuscire da una cassa in mare. Le nebbie vengono respirate dai pesci, che vengono pescati e finiscono nei supermercati.
Nel finale, Fitz chiede a Simmons di andare insieme a cena. Jemma accetta, ma resta in laboratorio per concludere le osservazioni sul monolite. Notando un'irregolarità, apre la porta della cella in cui è tenuto. Il monolite assume la forma liquida e la assorbe.

Questo season finale, come vi dicevo all'inizio, è stato parecchio emozionante. L'anno scorso avevo abbandonato questa serie perché si stava appiattendo un po' troppo, ma sono tornata a vederla quest'anno sperando in un'evoluzione migliore, che devo dire c'è assolutamente stata, soprattutto negli ultimi episodi.
Il season finale ha tirato le somme di tutta la seconda parte della stagione, concludendo davvero bene la storyline degli Inumani, di Skye e della sua famiglia. Per due stagioni l'abbiamo vista alla ricerca della famiglia che l'aveva abbandonata e adesso che tutto è finito, lo S.H.I.E.L.D. è tornato ad essere la sua famiglia, com'era successo alla fine della prima stagione.
Sicuramente nella terza stagione troveremo grandi cambiamenti per May e Bobbi, nuovi grattacapi per Coulson e Ward che credo sarà l'antagonista principale.
L'unico aspetto che proprio non ho digerito di questo season finale riguarda i miei cuccioli, i FitzSimmons. Cioè, questi due cristiani sono arrivati ai livelli di #mainagioia di Regina in OUAT e Jorah in GoT! Dopo il season finale della prima stagione, che per loro due era stato davvero brutto, adesso che erano sul punto di parlare della loro relazione gli autori mi fanno inghiottire Jemma da un monolite alieno?
E io adesso come ci arrivo alla 3x01? Eh?!?


Ultimo season finale di cui vi parlo oggi (ed ultimo episodio, per quanto mi riguarda), è quello di Elementary. che è arrivato con la puntata 3x24.
Di questo episodio farò un recap breve, promesso.
Holmes e Watson si trovano ad investigare sulla scomparsa di Alfredo, l'ex sponsor del primo, ossia la persona che ha aiutato Sherlock a disintossicarsi da quando frequentava gli incontri in terapia di gruppo.
Per ritrovarlo, Sherlock deve collaborare con Oscar, il pusher che gli forniva la droga quando ancora si drogava, che lo tiene in ostaggio In cambio, Sherlock si impegna a trovare la sorella di Oscar, scomparsa di recente. Se non dovesse collaborare, Oscar ucciderebbe Alfredo.

Questo season finale è stato un po' anomalo e devo ammettere che ho visto episodi migliori di questo show. In particolare per il finale, in quanto dopo aver scoperto (ovviamente) dove si trova Alfredo, Holmes  da di matto e lo picchia a forza di calci, per poi sparire insieme ad una dose di eroina. Nell'ultima scena troviamo Holmes sulla terrazza del suo stabile, chiaramente in fase di ripresa dalla suddetta dose di eroina, con Watson che gli comunica che il padre sa cos'è successo e sta per raggiungerlo a New York.
A Sherlock ha fatto sicuramente male questo tutto nel passato e se da una parte abbiamo visto Watson cercare di tirarlo fuori dal mondo della droga nelle ultime tre stagioni, gli autori hanno fatto un ottimo/pessimo (per noi) lavoro nel ributtarcelo dentro in questo finale. Il ritorno per Holmes è stato drastico e chiaramente lo ha messo sull'orlo del precipizio.
La dipendenza di Sherlock è stata richiamata in ogni finale, ma stavolta è stato molto peggio di tutte le altre ed è una cosa con la quale dovrà e dovremo fare i conti nella prossima stagione.
Tra i finale questo è stato sicuramente quello che pur non avendomi delusa del tutto mi ha lasciato con una sensazione dolceamara addosso.
Non sono affatto contenta poi del fatto che il rapporto Holmes/Watson sia stato praticamente riportato indietro di tre stagioni, il che inciderà fortemente sullo sviluppo dei loro personaggi nella prossima stagione.

GIUSY: io questa settimana ho finito la seconda stagione de Il trono di spade. Devo ammettere che questa stagione è stata più bella della prima per la presenza della magia. Per iniziare parliamo della storyline di Daenerys che un po' mi ha delusa. Inizialmente era partita alla grande in questa seconda stagione, ma più andavo avanti con le puntate più mi faceva storcere il naso. Va bene che sei una Khaleesi, va bene che vuoi farti rispettare, ma ad un certo punto il suo comportamento mi ha ricordato quello di una bambina capricciosa, piuttosto che di un comandante. Fortunatamente nelle ultime puntate la sua storyline diventa più avvincente. Bellissima la scena con Khal Drogo e il bambino *piange*. In questa stagione è stato aggiunto al cast un nuovo personaggio, Stannis, che onestamente non mi piace per niente. Sarà per quella stronza strega (Melisandre, giusto?) che proprio non mi va giù ._. onestamente quando i Baratheon hanno attaccato i Lannister, per una volta ho tifato per i leoni. Sarà perché erano comandati da Tyron? Quanto sono state belle queste scene, e quanto sono belli lui e Shae *_* lei mi piace tantissimo! Apprezzo il fatto che stia aiutando Sansa, un personaggio che a mio parere va acquistando sempre più punti (anche se la schiaffeggerei ogni volta che dice di amare Joffrey ._.). Mi piace anche il rapporto del mastino con Sansa, anche lui un mito quando manda a quel paese il re *give me five man*. Spero davvero che l'aiuti a scappare e_e. In tutto questo però non ho ancora capito il ruolo di Petyr Belish. Da che diamine di parte sta quest'idiota?!
Adesso parliamo dell'altra Stark, Arya. Forse non è normale, ma io ho adorato le scene di Arya con Tywin Lannister. Non so, ho come l'impressione che Tywin provi una sorta di ammirazione nei confronti della piccola Stark e questo mi rende felice! Ho adorato anche le scene di Arya con Jaqen. Spero di rivedere nuovamente questo tizio inquietante perché mi piace troppo *_*.
Le cose non vanno altrettanto bene a Grande Inverno. Theon lo ha conquistato in maniera davvero patetica. Lui è patetico. Ad un certo punto della prima stagione pensavo che fosse migliore amico di Robb, e invece lo ha tradito in quel modo. Ma quanto è penoso? Spero che faccia una brutta fine. Bellissimo il suo discorso per andare in guerra, bellissima la mazzata che lo mette a tacere. Fortunatamente i piccoli Stark sono al sicuro con Osha. Mi piace come questo personaggio si prenda cura di Bran. Sono sicura che abbia molto da dire, non vedo l'ora di scoprirlo. Adesso passiamo all'altro Stark, Robb. La tizia dicuinonricordoilnome a cui si affeziona sembra un personaggio caruccio, ma l'idea di sposarsi secondo me è stata troppo impulsiva. Nel frattempo però la madre ha liberato Jamie che, odio ammetterlo, sta iniziando a piacermi. Questo coso insulso che ha fatto cadere Bran dalla finestra (è normale? e_e). 
Adesso passiamo all'ultimo Stark, Jon (anche lui per me è uno Stark u.u). Anche la sua storyline in questa stagione è stata un po' messa da parte, soltanto negli ultimi episodi ha avuto un po' di spazio. Mi piace il suo rapporto con Ygritte (anche se le parole che escono fuori dalla bocca di questa tizia mettono i brividi) e sono curiosa di vedere come si evolverà.
Il pezzo forte però è stato nell'ultima puntata. Finalmente vediamo nuovamente la comparsa degli estranei. Povero Sam, tutto solo circondato da loro! Da quanto ho capito non lo hanno trasformato in uno di loro..
Okay, DEVO INIZIARE LA TERZA STAGIONE.

ROSA: Come sempre io vado di supereroi, a cui si sono aggiunti futuri distopici. Ora vi dico! :D
Nella 1x18 di The Flash a trovare Barry e compagni torna Felicity, accompagnata dal suo ""fidanzato"" (oddio, a sentire questa parola sono caduta dal divano), Ray, in cerca di aiuto per migliorare la tutina robotica ATOM. Tra battutine a doppio senso ma-anche-no, tipo che Ray è come Barry nel corpo di Oliver -,  un giro di vite qui e un'intuizione geniale di Cisco, ATOM viene migliorata e Ray aiuta anche Flash nella cattura del villain della puntata, una specie di nemesi di Felicity che ha costruito dei mini robot a forma di api assassine. Felicity però si accorge che qualcosa non va in Barry, e infatti il ragazzo confida all'amica i suoi timori su Wells, che si allargano anche a Caitlin e Cisco. Ovviamente Felicity lo spinge a fidarsi dei suoi amici, e Barry e Joe dichiarano apertamente ai due i loro dubbi su Wells e sul fatto che lui sia L'Anti-Flash. Caitlin tentenna, ma Cisco ci crede e confida che sono giorni che ha degli incubi in cui vede appunto Wells che gli rivela la sua vera identità e che poi lo uccide. Noi sappiamo che nono sono ricordi, ma quello che accadde nella realtà alternativa, prima che Flash tornasse indietro nel passato. Insomma, una bella puntata!

Mentre in Arrow, avevamo lasciato Felicity sotto il mirino della freccia di Maseo, ma grazie a dio interviene Ray che la salva. Peccato che sia lui a beccarsi una freccia in pieno petto. Mentre Ray e Felicity, seguita dalla mamma (quanto mi fa ridere lei!), sono piantati in ospedale alle prese con trombi e interventi delicati (e qui me ne sono uscita con "Chiamate il dottor Sheperd!", per poi accorgermi che non si poteva fare ç__ç)  e "Ti Amo" inaspettati, Ollie e compagni sono alle prese con ben gravi problemi.
Tra il capitano Lance che si accanisce su Arrow come se fosse il nemico pubblico numero uno della città, responsabile della fame del mondo e del buco dell'ozono. Per diamine, si ricorda che la terza stagione comincia proprio con un SUO discorso sull'utilità del lavoro svolto dal Giustiziere?? Qualcuno gli faccia rivedere i video per favoreee! Anyway, Ras vede la sua opportunità in Lance, lo rapisce e gli svela l'identità di Arrow. In pratica la sapevano tutti tranne Lance! E di li a poco tutta Starling City vien a sapere che Oliver Queen è Arrow. Il nostro eroe è con le spalle al muro, braccato e impossibilitato ad andarsene. Le cosa da fare sono due: o accettare la proposta di Ras o di consegnarsi alla polizia. Ollie si consegna e patteggia per avere salvi i suoi complici, Diggle, Felicity e Roy. Ma i tre non sono d'accordo, soprattutto Roy, che inaspettatamente si consegna alla polizia dicendo di essere il vero Giustiziere. Uhm, sono un pò scettica, nel senso, va bene la confessione, ma le prove?? Non ci sono prove che Ollie o Roy siano chi dicano di essere, e per questo come fanno a essere imprigionati? A questo punto se anche Felicity si fosse travestita da Arrow e avesse dichiarato di esserlo l'avrebbero arrestata? Mah! Ritornano anche i flashback sul terzo anno di scomparsa di Oliver, che si era ritrovato davanti all'improvviso Shado. Non lei, visto che è morta, ma la sorella. Gemella. A cui confessa che padre e sorella sono morti. Ho un sospetto, poichè questa apparizione, che è importante ma troppo breve, magari verrà approfondita nella quarta stagione.

Neanche questa settimana sono riuscita a recuperare gli episodi di Outlander (vabbè che sono in pausa e quindi c'è tempo e penso proprio che farò una mini maratona), e sono riuscita a cominciare The 100, di cui tanto ho sentito parlare bene e fangirlare ;D Okay, dopo i primi venti minuti di visione del pilot tutti i protagonisti mi stavano antipatici. Così a pelle. Da Clarke so-tutto-io, Finn ma-quanto-so-figo-guardami, Octavia f**k the world, Bellamy w l'anarchia ecc ecc. Poi fortunatamente, sono riuscita a capirli grazie alla seconda puntata. Clarke mi sembra l'unica, insieme a Wells, con un pò di sale in zucca in una marea di 100 tra ragazzi e ragazze sotto i 18 anni e senza la supervisione di un adulto e con il mondo intero a disposizione, che si danno alla pazza gioia House party, house party xD Daiii, chi ha bisogno di acqua o cibo per sopravvivere, di cercare un riparo in un mondo sconosciuto! Insomma, come esordio mi ha incuriosito, con tutta la faccenda dell'Arca che sta per collassare e gli intrighi politici e non all'interno sono interessanti. E poi è stato belllo ritrovare il dottor Burke, alias il Cancelliere.
Uhm, due citazioni di Grey's Anatomy in un solo post. Mi sa che devo recuperare al più presto la decima stagione :D


Rosa, Giusy e Annie

3 commenti:

  1. Rosa benvenuta nel club :P ho avuto le tue stesse impressioni nelle prime puntata, ma vedrai che rivaluterai tutti i personaggi (eccetto Finn, quello peggiora sempre più)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! XD Bello sapere che Finn non migliorerà ahahahah XD Comunque, meno male che non sono la sola ad aver avuto una brutta prima impressione >_<

      Elimina
  2. Adoro troppo questa rubrica..ONCE è tra le mie serie tv preferite..per non parlare di The Flash e Arrow...*______*

    RispondiElimina