9 ottobre 2015

The Vampire Diaries [sesta stagione]

In occasione dell'uscita della 7x01 di TVD della notte scorsa, oggi vi parlo della sesta stagione che ho recuperato soltanto di recente. Da quando Klaus ci ha tradite e si è trasferito a New Orleans, ho iniziato a perdere interesse per la serie e ho finito la quinta stagione con riluttanza. Fortunatamente però la sesta stagione si è rivelata di un livello superiore e adesso vi spiegherò perché. Vi avverto che potrebbero esserci degli spoiler per chi non ha visto o non ha terminato la stagione.

KAI PARKER. Sicuramente lui è il motivo principale per il quale ho adorato questa stagione. Ho un debole per i personaggi psicopatici e ovviamente non potevo non perdere la testa per il cattivo di turno. Dopo il tradimento di Klaus la serie aveva assolutamente bisogno di un personaggio divertente e carismatico come Kai. Sapevo già dell'entrata in scena di Chris Wood, ma devo ammettere che non è stato amore a prima vista. Soltanto dopo un paio di puntate ho iniziato ad apprezzarlo, soprattutto dopo la fusione con il fratello, che diventa qualcosa che somigli lontanamente al buono xD. Spero davvero di rivedere Kai nella settimana stagione, ma ne dubito dato che (a) è morto, (b) sarà impegnato con una nuova serie :c adesso mi chiedo se torniamo alle origini. Dovrò aspettarmi una settima stagione come la quinta?
BONNIE non è mai stato il mio personaggio preferito, ma in questa stagione, accanto a Damon e a Kai sicuramente diventa più interessante. Le scene Bonkai (Bonnie+Kai) sono le più belle, nonostante la maggior parte delle volte Kai sia uno stronzo, anche se quando diventa "buono" e cerca di farsi perdonare da Bonnie (a modo suo) diventa assolutamente irresistibile. Mi sarebbe piaciuto vederli assieme - come coppia, intendo - anche se è tecnicamente impossibile. Ma, gente, siamo a Mystic Fall's dove cacciatori diventano migliori amici di vampiri che gli hanno ucciso-trasformato la moglie o dove le ragazze si fidanzano con vampiri che hanno ucciso i loro fratelli più volte. TUTTO E' POSSIBILE.
Mi è piaciuto tantissimo anche come si è evoluto il rapporto tra Damon e Bonnie. Loro due insieme sono grandiosi e onestamente sarò l'unica a cui non dispiacerà vedere questi due personaggi più legati in questa nuova stagione. Non mi aspetto che diventino una coppia da una puntata all'altra (sarebbe poco credibile e per di più Damon perderebbe dei punti, almeno da parte mia), ma mi piacerebbe che la loro amicizia fosse approfondita. 
L'abbraccio Bamon è stato qualcosa di meraviglioso.
Non sono mai stata una Bamon, ma onestamente parlando nemmeno una Delena né una Stelena. Stefan e Elena insieme erano la personificazione della noia, Damon e Elena, sì, facevano scintille, ma a mio parere DAMON è troppo figo per stare con qualcuno. Stavo per dare di matto quando voleva diventare umano. Voleva è un termine grosso, perché tutte sappiamo che lui ama essere vampiro ed essere mortale lo avrebbe reso solo triste. Del resto non ho niente da dire su Damon. Lui è uno dei miei personaggi preferiti della serie, quello che non mi delude mai, quello che manda avanti la serie. Sicuramente non l'avrei perdonato se nel season finale avesse deciso di uccidere Bonnie per salvare Elena e ad un certo punto mi aveva anche fatto prendere uno spavento. 
Parlando di ELENA, non me ne frega più di tanto se non ci sarà nella prossima stagione. Come personaggio non mi è mai piaciuto, dico MAI, nemmeno quando spegneva i sentimenti, perciò penso che senza di lei la prossima stagione potrebbe essere soltanto migliore. Che poi le scene più belle di TVD sono quelle dove lei non è presente. Detto questo, devo ammettere però che l'ultima puntata è stata tristissima. Durante gli addii non ho potuto fare a meno di commuovermi anche io. 
Ma il punto forte di questo show sono i FRATELLI SALVATORE, perciò protagonista o no, non me ne frega nulla che non ci sarà Elena. In queste stagioni sono riuscita persino ad apprezzare STEFAN (e, credetemi, ce ne vuole per me!). Sicuramente da un certo punto di vista è sempre noioso con tutto il suo moralismo del cavolo, però apprezzo tantissimo il suo sarcasmo. Forse soltanto adesso posso vedere Caroline con qualcuno diverso da Klaus. Attenzione: KLAROLINE saranno SEMPRE la mia otp, ma se Caroline dovesse stare con qualcuno diverso da Klaus non mi dispiacerebbe che fosse Stefan. O ENZO. Anche lui, insieme a Kai, è stato uno dei personaggi che ho più apprezzato. Due personaggi che sono riusciti a colmare il vuoto lasciato dell'Originale. Mi è piaciuto il rapporto di Enzo con Caroline, soprattutto quando Enzo non ci pensa due volte a prendere le parti della vampira. Mi piacerebbe vedere il loro rapporto approfondito! 
L'unico appunto che devo fare su Enzo è che la sua storyline verso la fine della stagione viene messa da parte e perde un po' di punti, soprattutto con l'arrivo di SARAH SALVATORE, un personaggio che potrebbe avere un ottimo potenziale, ma che - almeno in questa stagione - non è stato sfruttato appieno. 
Sugli altri personaggi non ho nulla da dire perché a mio parere non sono stati poi così memorabili:
  • TYLER è diventato un personaggio insulso. La sua relazione con LIV poteva essere caruccia, ma questa Liv non l'ho mai sopportata.
  • MATT DONOVAN. Qualcuno mi spiega il suo ruolo nella serie?
  • ALARIC, altrimenti conosciuto come Mister Mainagioia. Mi è dispiaciuto vederlo ancora una volta con il cuore spezzato. Sapevo che quel matrimonio sarebbe stato una tragedia..una parte di me se lo sentiva. Tutto troppo perfetto per andare secondo i piani. Ci credete però che non ho pianto, ma riso? Ero troppo felice del ritorno di Kai per piangere, anche se JO, povera, mi piaceva. 
  •  Vorrei spendere due paroline anche su JEREMY, ma onestamente in questo preciso momento non mi ricordo niente di memorabile di cui valga la pena citarlo. 
  • Lo LIZ FORBES. Di lei si chi mi è dispiaciuta la morte. Ogni volta che Damon perde un amico, mi si spezza il cuore.
Per terminare, un piccolo parere sulla trama. Ho trovato davvero originale i mondi paralleli dove le giornate si ripetono all'infinito (a dir poco fighissimo). Piaciuto anche il fatto che a Mystic Fall's fosse assente la magia, così che, ogni volta che una creatura soprannaturale vi entrava, questa perdeva i poteri. Ho trovato assurda la storia e tutte le tradizioni dei Gemini. Fondere i gemelli in modo che ne sopravviva soltanto uno. Ma che tradizione del cavolo sarebbe? La storyline di Enzo, come ho già scritto, verso la fine diventa poco interessante. Vuole ferire Stefan, ma alla fine, oltre che noi telespettatori, lui stesso perde interesse per questa sua vendetta. Praticamente tutto inutile per la trama. Della comparsa di LILY SALVATORE & GLI ERETICI. , momentaneamente non ho molto da dire. Sicuramente Lily non è una madre modello e gli eretici sono creature interessanti che immagino porteranno guai a Mystic Fall's. 

VALUTAZIONE: ★ ★ ★ ★ 1\2
Adesso scappo a guardare la nuova puntata. Voi fatemi sapere cosa pensate di questa stagione!

2 commenti:

  1. Sono indietro in una maniera pazzesca con questa serie tv. Non so perchè per anni ho evitato di guardarla, lo scorso inverno l'ho iniziata e devo dire che mi sta piacendo parecchio.
    Complimenti per questo bel post!
    Mi sono iscritta come lettore fisso al tuo blog. Nel caso volessi ricambiare sul mio blog ecco il link: http://lalibreriadiluce.blogspot.it/ Grazie infinite se lo farai :)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io per anni l'ho evitata (colpa della moda di Twilight xD), ma di recente mi sono fatta coraggio e l'ho iniziata :3 grazie mille!

      Elimina