1 dicembre 2015

Calendario Dell'Avvento Dicembre 2015

Ciao carissimi followers, e buon Primo Dicembre a tutti! Noi ragazze del BBSE abbiamo deciso di creare un Calendario dell'Avvento qui sul nostro blog, un modo per avvicinarci insieme in allegria alle feste Natalizie ed entrare nel mood giusto un poco per volta. Perciò abbiamo preparato tanti post nei prossimi giorni, con tante idee diverse, dalle piccole idee regalo fai da te ai mini tutorial, spaziando per i consigli per gli acquisti e chi più ne ha ne metta! Speriamo che l'idea vi piaccia e che ci seguirete in tanti! :)
Ma partiamo subito!

Martedì 1 Dicembre
PENSIAMO GIà AGLI AUGURI!

ROSA: Per cominciare al meglio, ho preparato questa immagine che potete usare liberamente, magari per fare gli auguri sui vostri social preferiti, o da inviare come email ai colleghi di lavoro, amici e conoscenti. e volete potete anche stamparle e creare così dei biglietti natalizi fai-da-te semplici ed economici!

Mercoledì 2 Dicembre
RICETTA SFIZIOSA

L'immagine non è una mia foto,

ma è stata recuperata online. Posso 

assicurarvi però che il risultato non è 

difficile da raggiungere.
ANNIE: Lo sappiamo tutti, il cibo è uno dei protagonisti delle feste natalizie. Oggi vi propongo una ricetta semplice, sfiziosa ed economica per un antipasto: rotolini di pancarré fritti

Per prepararli gli ingredienti sono questi: fette di pancarré private del bordo; prosciutto cotto; mozzarella o formaggio dolce tagliati in cubetti; uova; pangrattato; olio di semi di girasole.
Prendete una fetta di pancarré, posizionatela su un piano e appiattitela un po' con un matterello. Tagliate la fetta in due parti uguali ed in ciascuna inserite il prosciutto (di solito ne basta circa 1/3 di una fetta) e un cubetto di formaggio o mozzarella. Arrotolate il tutto e passate prima nell'uovo già sbattuto e nel pangrattato. Friggete in olio ben caldo per circa 3 minuti, il tempo che la crosta diventi ben dorata. Servite tiepidi, quando il formaggio sarà ancora filante.
Ovviamente esistono tantissime alternative per il ripieno di questi rotolini. Personalmente posso consigliarvi di provare anche la versione con spinaci, scamorza e salsiccia: basterà rosolare bene la salsiccia sgranata in padella e sbollentare gli spinaci, scolarli bene e poi unirli alla salsiccia. Lasciate raffreddare prima di inserirli nei rotolini, senza dimenticare un cubetto di scamorza al centro.

Giovedì 3 Dicembre
NAILS ART INVERNALE\NATALIZIA


GIUSY: Ok, magari questa nails art non sarà natalizia, ma ci sono i glitter che secondo me fanno molto inverno. L'ho fatta giusto qualche giorno fa, perché volevo qualcosa a tema con questo periodo, ma dato che per me è ancora un pochino presto per parlare di Natale, ho pensato di fare una via di mezzo. Dunque, è semplicissima da fare e l'effetto finale è più bello di quanto non sembra nella foto. Per prima cosa dovete mettere uno o due strati di smalto blu (io ho utilizzato il gel finish di avon di cui vi ho parlato l'altro giorno nella rubrica In my beautycase, nella tonalità Royal Vendetta) oppure, se volete che l'effetto sia più natalizio, utilizzate il rosso. Una volta che lo smalto si è asciugato per bene, applicate degli adesivi (io li ho comprati sempre nell'avon, sono questi) o uno scotch, come a formare una sorta di triangolino, e date uno strato di smalto (trasparente o, ancora meglio, argentato), subito dopo i glitter. Fateli aderire e, una volta asciutti, eliminate quelli in eccesso. Per concludere, uniformate tutto con un topcoat.


Venerdì 4 Dicembre
DECORAZIONE NATALIZIA SEMPLICISSIMA

ALENIXEDDA: È tempo di pensare anche agli addobbi per il nostro albero e per la nostra casa! In internet si trovano tutorial semplici ma molto d'effetto, e io ho sicuramente intenzione di riprodurne qualcuno! Il mio preferito per il momento è questo: ç

Occorrono semplicemente dello spago o del filo di lana, colla vinilica diluita in acqua, una vaschetta per alimenti di polistirolo e degli spillini!
Che ve ne pare? Semplicissima ma d'effetto, anche perché è possibile fare un sacco di forme diverse! *_*

Allora per oggi è tutto, vi aspettiamo i prossimi giorni!!! :D Ciauuuuu!!!

3 commenti:

  1. Mi sembrava strano che non mi arrivassero più gli aggiornamenti dal vostro blog...mi sono persa un sacco di post!! Comunque queste idee sono carinissime! :D

    RispondiElimina
  2. ma qante belle idee *-* mi piace questa rubrica!! ^_^

    RispondiElimina