2 marzo 2016

Lost in TV Shows #19: Febbraio

Salve cari e bentornati su BBSE!
Oggi ritorniamo con la nostra rubrica dedicata alle serie TV. Il nostro recap del mese di Febbraio sarà molto ricco, quindi mettetevi comodi e preparatevi a leggere i nostri fangirlamenti di fine mese. Come sempre, attenti a possibili spoiler.

LOST IN TV SHOWS
Cosa abbiamo visto questo mese?

ANNIE: Il mese di Febbraio è per me immancabilmente sinonimo di sessione d'esami. Lunga, estenuante, faticosa...ma qualche momento da dedicare ai misi show preferiti lo trovo sempre. In particolare, mi sono dedicata moltissimo alle serie italiane nell'ultimo periodo.
Ho scoperto, grazie ad un saggio consiglio della mia mamma, Non uccidere, una serie di cui sono andati in onda di recente gli ultimi episodi su Rai 3. Dopo aver visto solo una puntata, un sabato sera che ero a casa, mi sono convinta e ho recuperato tutti gli arretrati. Insomma, sono 12 episodi meravigliosi, che vale assolutamente la pena di vedere. Una serie poliziesca decisamente sui generis, sperimentale sotto molti aspetti, ma che mi ha tenuta incollata allo schermo dal primo all'ultimo minuto. 
Altra serie italiana che ho visto durante questo mese è L'Ispettore Coliandro, serie storica trasmessa
su Rai 2, che dopo ben sei anni di pausa è tornata in TV e direi veramente con il botto. Sei episodi, uno più bello, divertente ed interessante dell'altro, in cui Coliandro ha vissuto, come sempre, sei avventure al limite dell'inverosimile. Ho sempre amato questa serie, che in famiglia abbiamo seguito sin dall'inizio, e i primi quattro episodi di questa nuova stagione sono davvero un piccolo capolavoro di sceneggiatura (la penna di Carlo Lucarelli è unica, anche quando si tratta di sceneggiature) e regia (i Manetti Bros. con questa serie riescono a fare un lavoro davvero meraviglioso). Negli ultimi due episodi c'è stato un leggero calo -soprattutto nel quinto- ma ciò non toglie che questa secondo me sia una delle serie italiane meglio riuscite di sempre. Coliandro è un personaggio con mille difetti, un poliziotto che di intuito investigativo ne ha davvero poco e che riesce a cacciarsi in situazioni assurde giusto perché il caso lo ha voluto. Chissà come, chissà perché, anche questa volta è riuscito ad uscirne vivo.
Insomma, anche questa è una serie  che vi stra-consiglio di vedere, perché sicuramente è uno dei prodotti italiani più interessanti tra quelli trasmessi in Rai.
Tra le serie italiane che sto seguendo in questo periodo. anche se non è ancora conclusa, c'è Tutto può succedere, altra serie che mi sta piacendo molto e che va in onda la Domenica sera su Rai 1. Si tratta del remake italiano di una famosa serie americana, Parenthood, che sicuramente è di un buon livello rispetto ad altre serie dello stesso genere andate in onda negli anni precedenti.
Tra le serie americane, posso dirvi di aver divorato tutti gli episodi andati in onda di Quantico, che mi ha conquistata (sì, questa serie è capace di creare dipendenza) e che non vedo l'ora di proseguire a vedere a partire dalla prossima settimana. Altra serie di cui ho deciso di intraprendere la visione è Recovery Road, un teen drama che vede come protagonisti degli adolescenti che affrontano il loro problema con la dipendenza da droghe e alcol. Devo ammettere di averla iniziata soltanto per via dei due attori protagonisti, Jessica Sula e Sebastian de Souza, che ho conosciuto grazie a Skins e che avevo adorato nei loro vecchi ruoli, ma anche questa serie sembra proprio che stia ingranando bene.
Per il resto, sono riuscita a trattenermi dall'iniziare (altre) nuove serie TV e a limitarmi a seguire lo stretto indispensabile per mantenermi in pari. Tra Vikings, The 100, The Walking Dead, Sleepy Hollow e How To Get Away With Murder ogni tanto seguire tutto diventa davvero complicato, ma ci provo!

GIUSY: in questo periodo le uniche serie tv che sto seguendo sono The vampire diaries (7), Teen Wolf (5), Shadowhunters (1) e The 100 (3). Purtroppo da quando il mio tablet non ha dato più segni di vita, ho fatto un po' di fatica a stare dietro a tutte le serie che seguo. Al momento tutte e quattro procedono alla grande, partendo da The Vampire Diaries che finalmente inizia a fare chiarezza sugli sbalzi temporali delle precedenti puntate. E finalmente abbiamo avuto il crossover Tvd-The Originals che tanto stavo aspettando. Klaus è stato magnifico e la sua chiacchierata con Caroline molto emozionante. Si nota molto che ci tiene tanto a lei ed è un peccato che non avremo mai questa coppia. Bellissimo il rapporto di Damon e Bonnie, sempre più approfondito in ogni puntata. Se c'è una cosa che ho notato è di come alcuni personaggi siano in un certo senso migliori senza Elena. Bonnie, che ho tanto detestato nelle stagioni precedenti, finalmente inizia ad avere carattere e al momento è uno dei miei personaggi preferiti. In occasione del crossover ho iniziato a vedere qualche puntata di The Originals (due per la precisione xD) e al momento non mi dispiace.
Teen Wolf, dopo una serie di alti è bassi, è tornata finalmente in carreggiata. Mi è piaciuto tantissimo l'ultimo episodio. Mi sembra di essere tornata al vecchio teen wolf, dove i protagonisti erano ancora dei ragazzini che giocavano a lacrosse e cercavano di scappare da quella strana creatura forse leone di montagna forse lupo mannaro. La presenza di Cristal Reed nei panni di un'antenata è stata la ciliegina sulla torta. Secondo me ha dato quel non so che alla puntata, rendendola meravigliosa.
Mi sta piacendo tantissimo anche The 100. Credo che in queste puntate si stiano superando. E' vero che alcune scelte fatte dai personaggi (soprattutto Bellamy) non mi piacciono per niente, però credo che in qualche modo li faranno maturare. La storia della City of light sta diventando più interessante e (un po' più chiara) non vedo l'ora di scoprirne di più. Incredibile poi come i Clexa stiano facendo vacillare la mia fede nei Bellarke *corre a nascondersi*. Per terminare Shadowhunters che avrà degli effetti speciali di merda terribili, tre quarti degli attori non sanno recitare, i Clace sono peggio di un film horror, però c'è da dire che è coinvolgente come serie, quaranta minuti piacevole di telefilm. In particolare apprezzo molto Alec, Magnus, Simon e Isabelle, momentaneamente i migliori personaggi. Oltre ad essere molto azzeccati, se la cavano piuttosto bene a livello recitativo. Negli ultimi episodi ho notato anche un lieve miglioramento per quanto riguarda il personaggio di Jace..anche se continua a non farmi impazzire. Clary invece p irrecuperabile, ahimè.

ROSA: Arrivo sempre in ritardo, ma ci sono anche io XD
Allora, allora, vediamo un pò, cosa ho visto a Febbraio? Le prime stagioni di The Originals e Secret and Lies, entrambe si aggiudicano la nomination come best  serie tv del mese. Klaus e Elijah sono la mia coppia di fratelli amici/nemici preferita di sempre, battono anche Damon e Stefan, per dirla tutta! La serie spin.off di TVD mi è molto piaciuta, i nuovi personaggi anche, tra tutti Cami, e il finale di stagione è stato meraviglioso, Klaus è riuscito a farmi emozionare tantissimo T^T
Secret and Lies invece è stata una scoperta inaspettata, ma che vi consiglio di recuperare se amate leggere i thriller sulla tipologia di Gone Girl: il normalissimo Ben Crawford una mattina mentre fa jogging nel bosco, incappa nel corpo morto del piccoloTom, il figlio della sua vicina di casa. Da subito, Ben ricade tra i sospettati dell'omicidio. La serie ha la particolarità di seguire le vicende dal punto di vista di Ben, mentre le indagini vanno avanti grazie alla detective Cornell, Il lato più investigativo verrà fuori sono nelle ultime puntate, mentre il resto è incentrato sulla scoperta dei tanti segrete e delle bugie che tutti, a partire dallo stesso Ben, e passando per la madre di Tom e il resto del vicinato. nascondevano. il finale è di quelli inaspettati, della serie che neanche facendo le teorie più assurde saresti riuscito a trovare il colpevole. Consigliata!
Tra le altre visioni in corso ho la seconda stagione di The 100, Flash II e Arrow IV (la puntata crossover è stata stratosferica, anche se non sono molto convinta della piega molto sovrannaturale che sta prendeno Arrow), e ho visto qualche puntata random di Vikings III (quella puntata in cui c'è quel personaggio a cui succede quella cosa brutta brutta ;"(), Ah, mi stavo dimenticando! Ho visto la prima puntata della serie spin-off Fear The Walking Dead. Una noia, mi stavo facendo violenza per non cadere addormentata sul divano. E mi hanno detto che non migliora >-< Voi che l'avete vista confermate? Accidenti, io adoro gli zombie ;)

E voi cosa avete visto a Febbraio che ci consigliate (o sconsigliate)? :D 

3 commenti:

  1. Giusy, per Shadowhunters ho lo stesso pensiero tuo! È strano che mi piaccia visto che ci sono tante pecche eppure spero davvero che faranno anche la seconda! L'attrice di Clary non penso la sopporterò mai: ormai non riesco neanche a vedere la sua faccia!! >-<
    Ho sentito parlare di Fear The Walking Dead ma per il momento sto aspettando di finire la serie principale. Rosa, se adori gli zombie ti consiglio moltissimo TWD! Ho quasi finito la terza serie e se va avanti così diventa una delle mie serie tv preferite! *_*
    Sleepy Hollow avevo cominciato a vederlo ma non mi ispirava più di tanto. Magari gli do un'altra occasione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è molto piacevole nonostante tutto ^_^ spero anch'io in una seconda stagione, sono curiosissima di vedere nuovi personaggi, come Jem, Sebastian *w*

      Elimina
  2. Ciao ragazze! Io posso solo dire che ultimamente aspetto le puntate di Vikings e Ripper Street come se ne andasse della mia vita! Tutto il resto fa da contorno xD

    RispondiElimina