22 maggio 2016

Creativity&more #4 Adesivi fai da te

Buona domenica!!
Finalmente riesco a fare un tutorial creativo :3 ultimamente mi sto dedicato molto al fai da te, complice anche un quadernetto "creativo" che devo realizzare per l'accademia. Oggi vi spiegherò un trucchetto per realizzare degli adesivi fai da te. Non so se conosciate o meno questo tutorial, ma io quando l'ho scoperto sono rimasta sbalordita. In realtà il trucchetto lo conosco da un paio di anni, solo che la prima volta non ha funzionato. Ieri invece ho riprovato, senza aspettative, e invece.. TADAAAN! Funziona!

ADESIVI FAI DA TE

Cosa serve:

  • Forbici
  • Nastro adesivo (normale e\o il formato più grande)
  • Carta colorata, disegnini stampati, ritagli di giornali e qualsiasi altra cosa che possa essere utilizzata come adesivo
  • Una ciotola\un bicchiere pieno d'acqua
  • Colla
Procedimento: 
Ricoprite con il nastro adesivo l'immagine che diventerà il vostro sticker. Dopodiché con le forbici ritagliatelo, dandogli la forma desiderata. Lasciatelo nell'acqua per alcuni minuti, poi prendetelo e iniziate a sfregarlo tra le dita in modo da separare carta da nastro adesivo. Teniate in conto che più lo lasciate in acqua, più facilmente carta e nastro si separeranno. Ed ecco a voi i vostri adesivi! A volte dopo questo procedimento l'adesivo attacca tranquillamente, a volte invece avrete bisogno della colla. Quindi potete usarlo o meno, ma per una migliore adesione vi consiglio di mettere la colla!

Ecco alcuni dei miei risultati! Nel primo caso ho fatto un semplice sticker, nel secondo invece una sorta di washi tape che adoro *_* insomma, potete sbizzarrirvi e in pochi secondi avrete dei fantastici adesivi da attaccare nella vostra agendina o dove meglio vi pare! 

Spero che questo tutorial vi sia stato d'aiuto. Se ne realizzate qualcuno voglio assolutamente vederlo *w* 
Buona giornata,
Giusy 

10 commenti: