27 maggio 2016

In my beauty case #5 Ombretti in cialda Purobio

Ciao amici di BBSE! Oggi ritorno con una nuova recensione di un prodotto beauty. Sto parlando degli ombretti in cialda della Purobio Cosmetics, un'azienda italiana che si occupa di make up bio e cruelty free. Io li ho potuti provare grazie al sito BeautyBag e ho ricevuto anche la palette magnetica (non è bellissima?).
 "Gli ombretti PuroBio Cosmetics si prestano alla realizzazione di look professionali grazie alla elevata pigmentazione, simile a quella di pigmenti puri, la quale consente di creare campiture, linee, e sfumature, con l’ausilio dei nostri pennelli."

SWATCHES
Gli OMBRETTI SHIMMER vengono presentati come ombretti molto luminosi, e sono perfettamente d'accordo. Di seguito le foto degli ombretti, da un lato provati asciutti, dall'altro bagnati.
07 Blu | 06 Viola05 Rame | 01 Champagne | 09 Carta da zucchero
Tra i miei preferiti: il blu elettrico, perfetto anche come eyeliner; il viola, un colore davvero molto bello che cambia in base alla luce; e il rame, che da asciutto è un dorato, mentre da bagnato è un rame molto intenso. Niente male nemmeno champagne - perfetto per illuminare l'occhio - e carta da zucchero, anche questo cangiante in base alla luce. A primo impatto sembra argentato, ma se si fa attenzione si nota la tendenza all'azzurro. Insomma, carta da zucchero è un nome azzeccatissimo!

Gli OMBRETTI MATTE vengono presentati come ombretti dalla texture morbida, setosa e intensa e anche in questo caso la descrizione calza a pennello.
02 Tortora | 03 Marrone | 10 Grigio | 08 Verde bosco | 04 Nero 
Tra i miei preferiti il marrone, perfetto per la piega dell'occhio, e il verde bosco-verde petrolio. Anche gli altri colori in generale mi piacciono, nonostante non siano particolarissimi come quelli shimmer. c:
IL MIO PARERE
Come potete vedere, sono degli ombretti che scrivono abbastanza bene sia asciutti che bagnati. Io personalmente preferisco usarli asciutti per un look più soft. Ne ho sperimentate di tutti i colori, un look più bello dell'altro. Mi dispiace soltanto essere sempre di fretta quando mi trucco, altrimenti vi avrei postato qualche foto (vabbè, poi sono una frana e non so fare manco una foto decente). Per quanto riguarda la durata i matte durano di più rispetto agli shimmer, che dopo un paio di ore tendono a svanire, ma ad ogni modo per un look a lunga durata è fondamentale usare un primer. Infatti i migliori risultati li ho ottenuti grazie ad una base occhi! Tra l'altro utilizzando il primer il colore risulta più brillante, diciamo una via di mezzo tra ombretto asciutto-bagnato.

Il bilancio finale è dunque positivo. Mi piacciono tanto e mi sto divertendo molto a creare look di tutti i tipi. Se dovessi riuscire a fare una foto decente, sappiate che sarà pubblicata sul mio profilo instagram. Per concludere vi lascio il mini-video che ho realizzato un paio di settimane fa. Fatemi sapere cosa ne pensate c:
Giusy

2 commenti:

  1. Woow ma che belli!!! Viola, rame e champagne sono i miei preferiti, spero di provare presto qualcosa di questa marca, so che anche le BB cream e i correttori sono molto buoni!!

    RispondiElimina